Biathlon - 04 dicembre 2024, 18:24

Biathlon - Comola a Fondo Italia: "Finalmente buone sensazioni, oggi ho centrato l'obiettivo"

Biathlon - Comola a Fondo Italia: "Finalmente buone sensazioni, oggi ho centrato l'obiettivo"

Un solo errore all'ultimo poligono e una prestazione di grande spessore. E' questo il bilancio della short individual di Coppa del Mondo a Kontiolahti per Samuela Comola, migliore delle azzurre al traguardo. Per lei, una buona 13ª piazza che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti, considerando anche la solidità al poligono dimostrata oggi. Fondo Italia la incontra nel post gara, raccogliendo a caldo le sensazioni a proposito della sua prestazione.

La gioia per il bel piazzamento è chiara nelle parole di Comola: “Sono contenta di aver rotto il ghiaccio finalmente e di aver trovato delle buone sensazioni in gara. Oggi sono proprio contenta di come ho gestito, sono riuscita a centrare l’obiettivo e a rimanere concentrata durante la mia gara. E’ andata molto bene”.

Un po' di rammarico, in ogni caso, rimane per quell'unico errore arrivato al primo bersaglio dell'ultimo poligono: “Ho sbagliato il primo, è stato un errore normale. Credo di aver fatto comunque una bella gara nonostante l’errore. L’errore è sempre dietro l’angolo, quindi capita”.

Infine, alcune ulteriori riflessioni sulla condotta di gara e sull'importanza del risultato in vista delle prossime gare: “Se mi sono caricata nel corso della gara? Ero concentrata sul mio, quindi non ho dato molto peso a queste cose. In gara ho sempre trovato qualche trenino da seguire, quindi mi ha un po’ aiutato. L’ultimo giro forse ho un po’ perso però come inizio stagione non male. Sicuramente mi dà fiducia per le prossime gare e molta carica”.

Giorgio Capodaglio, Fausto Vassoney

SU