Sci di fondo - 02 dicembre 2024, 15:10

VIDEO, Sci di fondo - Iris De Martin Pinter a Fondo Italia: "Mondiali U23 tra gli obiettivi, ma niente pressione"

VIDEO, Sci di fondo - Iris De Martin Pinter a Fondo Italia: "Mondiali U23 tra gli obiettivi, ma niente pressione"

Iris De Martin Pinter non ha avuto lo scorso inverno la stagione che molti, inclusa forse lei stessa, si aspettavano. La 20enne del CS Carabinieri, infatti, spesso ammalata, non è riuscita a raccogliere i risultati che si aspettava dopo il lungo e duro lavoro di preparazione; a Mondiali di Planica, infine, una caduta in finale nella sprint, che non le ha permesso di giocarsi fino all'ultimo un possibile piazzamento tra le prime, ha spento così le sue ambizioni di medaglia e il suo morale per il prosieguo della competizione.  

Per questo motivo, per questa stagione invernale, l'obiettivo primario è sicuramente quello di non ammalarsi: per il resto niente pressioni e affrontare tutto un po' alla volta, tenendo presente però che i Mondiali Junior e U23 in casa, a Schilpario, sono un appuntamento sicuramente da onorare.

Questo è uno dei temi affrontati dalla veneta classe 2004 intervistata da Katja Colturi per Fondo Italia al termine delle premiazioni per la 10km in classico di Coppa Italia Rode in cui la fondista della Val Comelico si è imposta nella giornata di domenica a Santa Caterina. 

La videointervista è visibile qui di seguito e direttamente sul canale Youtube di Fondo Italia.

Katja Colturi, Federica Trozzi

SU