Biathlon - 02 dicembre 2024, 16:54

Biathlon - IBU Cup, i convocati per Geilo dei padroni di casa della Norvegia

Biathlon - IBU Cup, i convocati per Geilo dei padroni di casa della Norvegia

Dopo le prime tre gare di Idre Fjäll in Svezia, l’IBU Cup si sposta questa settimana a Geilo, nella vicina Norvegia.

In campo maschile, al termine della tappa svedese, è già netto il dominio della squadra norvegese che vede quattro suoi portacolori nei primi quattro posti della classifica generale, con Isak Frey davanti a tutti e a seguire Martin Uldal, Johan-Olav Botn e Sverre Dahlen Aspenes. Tra i rossoblu si è rivisto in questa prima tappa un ottimo Sivert Guttorm Bakken, che dopo aver perso due stagioni per problemi cardiaci, ha sfoderato nel weekend ottime prestazioni, culminate con il quarto posto nella pursuit di ieri e un conseguente settimo nella generale.

In campo femminile Ida Lien ha vinto due gare su tre e occupa la seconda piazza della generale dietro alla francese Paula Botet.

“Abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione invernale. Gli uomini hanno ripreso da dove avevano lasciato la scorsa stagione, conquistando otto dei nove posti sul podio disponibili, il che è davvero impressionante. Molto bene anche le due vittorie di Ida Lien e l'ottimo debutto in IBU Cup della junior Siri Skar con due sesti posti” ha dichiarato il responsabile delle quattro squadre di sviluppo della federazione di biathlon norvegese Anders Brun Hennum.

A valle di questo ottimo inizio stagionale è stata diramata la lista dei convocati della Norvegia per le gare di IBU Cup che andranno in scena a Geilo da giovedi 4 dicembre a domenica 7 dicembre:

 

Donne

Karoline Erdal
Ragnhild Femsteinevik
Ida Lien
Siri Galtung Skar
Marit Ishol Skogan
Marit Øygard

 

Uomini

Sverre Dahlen Aspenes
Sivert Guttorm Bakken
Johan-Olav Smørdal Botn
Isak Leknes Frey
Mats Øverby
Martin Uldal

 

Marco Cimenti

SU