Sci di fondo - 19 novembre 2024, 12:59

Sci di fondo - I convocati dell'Italia per l'apertura della Coppa del Mondo a Ruka: assente Mocellini, gli 11 scelti da Cramer

Photo Credits: Pentaphoto

Photo Credits: Pentaphoto

La Coppa del Mondo è pronta a partire e l'Italia è pronta. Dopo le risposte incoraggianti arrivate dalle gare FIS a Muonio nello scorso weekend, ora sono state rese note le convocazioni ufficiali per la prima tappa di Coppa del Mondo a Ruka, sempre in Finlandia, in programma a partire dal 29 novembre. 

A rendere noti i nomi degli azzurri che si recheranno in Finlandia per l'apertura ufficiale della stagione è la Federazione Italiana Sport Invernali, che svela l'elenco degli 11 selezionati dal direttore tecnico Markus Cramer. Il gruppo è grossomodo quello che era partito per Muonio, con l'eccezione di Simone Mocellini, che non parteciperà alle gare di Ruka in quanto non ancora al meglio dopo l'infortunio e assente anche nell'elenco partenti delle gare dello scorso weekend.

In programma a Ruka una tre giorni che promette emozioni: si partirà venerdì 29 con la 10 km in classico al maschile e al femminile, a cui seguirà sabato 30 la sprint sempre in classico, per poi chiudere con la 20 km a skating mass start che il 1° dicembre chiuderà l'appuntamento.

 

I CONVOCATI

 

UOMINI

Federico Pellegrino (1990 - Fiamme Oro)
Francesco De Fabiani (1993 - Esercito)
Paolo Ventura (1996 - Esercito)
Michael Hellweger (1996 - Carabinieri)
Simone Daprà (1997 - Fiamme Oro)
Davide Graz (2000 - Fiamme Gialle)
Elia Barp (2002 - Fiamme Gialle)

DONNE

Caterina Ganz (1995 - Fiamme Gialle)
Anna Comarella (1997 - Fiamme Oro)
Francesca Franchi (1997 - Fiamme Gialle)
Nicole Monsorno (2000 - Fiamme Gialle)

Fausto Vassoney

SU