La scorsa domenica 27 ottobre nella cornice dell’altopiano bellunese del Nevegal si è tenuta la “Vasa Tre”, gara che – come si può intuire dal nome – mette insieme tre discipline, impegnando i concorrenti in una frazione di skiroll, una di mountain bike e una di corsa. A orchestrare la manifestazione, lo Sci Club Vasabroke Poiana, sodalizio bellunese che ha dato la possibilità a circa un centinaio di concorrenti di cimentarsi nella competizione singolarmente oppure all’interno di una squadra. Se per gli Under 15 la competizione ha riservato un duathlon (2.5 km di skiroll, 2.5 km di corsa), per gli assoluti i chilometraggi si sono snodati attraverso 5 km di skiroll, 7.5 km di mountain bike e 5 km di corsa.
“Da parte nostra possiamo affermare che è stata una buona edizione considerando il meteo pessimo dei giorni e settimane prima – commenta il Presidente dello Sci Club Vasabroke Poiana Loris Dal Magro – Domenica abbiamo avuto il sole e la splendida location di Nevegal - Pian Longhi ha fatto il resto”.
Ad aggiudicarsi la vittoria, dopo le tre frazioni che hanno portato gli atleti sull’arrivo di Pian Longhi, è stato il Dream Team Limana (Stefano Dal Magro, Nicola Savi, Lorenzo De Vettori) nel format a squadre, mentre nella gara individuale davanti a tutti ha chiuso l’altoatesino Thomas Rinner (Team Internorm GSG). Al femminile la vittoria è andata invece alla squadra Tacco 12 (Viviana Druidi, Lara Zandomenego, Camilla Martignon), con Valentina Zanet (Asd Pavanello) migliore atleta nella gara individuale. Tra gli Under 15, le vittorie sono andate invece ad Andrea Bellenzier (Sci Nordico Marmolada) e Caterina Moino (Enal Sport Villaga).