Biathlon - 18 ottobre 2024, 09:00

Biathlon - Pidruchnyi svela la nuova tuta dell'Ucraina sulle nevi di Ramsau

credits - Pidruchnyi Instagram

credits - Pidruchnyi Instagram

Prosegue il "valzer" delle presentazioni delle nuove tute da gara delle squadre protagoniste della Coppa del Mondo. Dopo Italia, Norvegia e Austria, ieri l'Ucraina ha ufficializzato l'outfit con cui scenderanno in pista il prossimo inverno.

Il compito di mostrare in anteprima l'uniforme è stato affidato anche in questo caso, come è stato per l'Italia del biathlon e per la Norvegia del fondo, all'atleta più mediatico del gruppo, Dmytro Pidruchnyi, che in questi giorni si trova in Austria, sulle nevi del ghiacciaio di Ramsau, e a postato una foto sugli sci con la nuova divisa.

Rispettando i colori nazionali che tutti in questi anni abbiamo imparato a conoscere del giallo e del blu, la Loeffler, azienda di abbigliamento sportivo che ha curato anche le tute austriache cambia completamente impostazione dopo che per diverso tempo lo sfondo blu è stato il "tema" principale. Con una gradazione che richiama in un certo senso la divisa degli azzurri, per la stagione 2024/25 l'Ucraina ha puntato di più sul giallo, che sarà presente sul busto e nella parte inferiore delle gambe, mentre il blu occuperà il resto del corpo.

Il presidente della Federazione ucraina di Biathlon, Ivan Krulko, ha poi postato una foto con tutta la squadra maschile commentando la scelta: "Abbiamo scelto l'uniforme con attenzione in modo che i nostri atleti ottengano la migliore qualità e un design elegante. Spero che le nuove vittorie non ci facciano aspettare a lungo"

Federica Trozzi

SU