Biathlon - 13 ottobre 2024, 19:45

Biathlon - Tarjei Bø a Fondo Italia: "Da quando sono padre è diventato più facile. Lenzerheide? Voglio l'oro, troppi argenti dietro a Johannes"

Biathlon - Tarjei Bø a Fondo Italia: "Da quando sono padre è diventato più facile. Lenzerheide? Voglio l'oro, troppi argenti dietro a Johannes"

Il 2024 è stato un grande anno per Tarjei Bø. Dopo una stagione al di sopra delle aspettative che gli ha permesso di giocarsi fino all'ultimo la possibile vittoria della generale di Coppa del Mondo, il biatleta ha potuto festeggiare per il matrimonio con la compagna Gita Simonsen. Un insieme di ottime sensazioni che l'ha spinto a scegliere di proseguire la sua carriera nel biathlon per almeno un altro anno, allontanando così le voci di un possibile ritiro.

Fondo Italia lo incontra presso il Dolomiti Apart&Rooms Hotel di Passo di Lavazé, dove è impegnato in raduno con la squadra norvegese, per un lavoro in quota a poche settimane dall'inizio della stagione. Sono molti gli argomenti toccati durante l'intervista al fenomeno norvegese: dal nuovo ruolo di padre e le connessioni di questa condizione con il suo percorso nel biathlon, agli obiettivi ben chiari per i Mondiali di Lenzerheide, passando per la rivalità con il fratello Johannes (Anche lui intervistato a Lavazè).

 

Questi e altri argomenti nella videointervista a Tarjei Bø, visionabile di seguito e sul canale YouTube di Fondo Italia, con sottotitoli in italiano attivabili tramite l'apposita icona in basso a destra.

 

Giorgio Capodaglio, Fausto Vassoney

SU