Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club - 02 ottobre 2024, 16:30

L'idea originale del Comitato FISI Alto Adige: un mercato delle pulci per aiutare gli sci club nell'acquisto di materiali

L'idea originale del Comitato FISI Alto Adige: un mercato delle pulci per aiutare gli sci club nell'acquisto di materiali

Molti articoli sportivi invernali non sono esattamente accessibili. Lo sanno bene le associazioni altoatesine attive negli sport invernali, come anche le loro atlete e i loro atleti. E, dato che i materiali devono essere cambiati di continuo, il portafoglio si svuota in fretta e articoli vecchi, ma ancora utilizzabili, vengono messi in disparte. Per questo il Comitato regionale FISI Alto Adige ha pensato a qualcosa di nuovo e dalle 14 alle 19 di sabato 9 novembre invita gli interessati a Fiera Bolzano, dove in occasione della Fiera d’Autunno si terrà un mercatino dedicato agli sport invernali.

Le associazioni di sport invernali interessate a partecipare possono iscriversi contattando l’indirizzo e-mail office@fisi.bz.it entro il 6 ottobre e vendere tutto quello che non usano più. Così, in una sorta di mercatino delle pulci, le altre associazioni e i privati potranno rifornirsi a prezzi vantaggiosi di articoli sportivi invernali in ottime condizioni. Potranno essere proposti articoli che spaziano dagli sci ai bastoncini, fino alle protezioni e all’abbigliamento per gli sport invernali. In questo modo si risparmieranno molti soldi e allo stesso tempo si eviterà di buttare via materiali buoni. Si darà un esempio pratico di sostenibilità. 

A Fiera Bolzano sabato 9 novembre sarà proposto anche un ricco programma collaterale. Per esempio, saranno presentati gli atleti che il Comitato regionale FISI Alto Adige sostiene in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 attraverso il programma “Top&Talent”. Tra loro sono inclusi anche alcuni sportivi altoatesini attivi in Coppa del mondo, che di certo non avranno nulla in contrario a firmare autografi, scattare selfie o dare consigli ai giovani fan. Non mancheranno, inoltre, cibi, bevande e intrattenimento musicale.

Comunicato Stampa

SU