Salto - 16 settembre 2024, 10:45

Salto con gli sci - I risultati della Coppa Italia Giovani a Tarvisio: le classifiche U10, U12 e U14

Salto con gli sci - I risultati della Coppa Italia Giovani a Tarvisio: le classifiche U10, U12 e U14

Nel weekend del 14 e 15 settembre, nella località di Tarvisio si è svolta una nuova tappa di Coppa Italia valida per il Circuito Nazionale Giovani di salto con gli sci e combinata nordica. Sotto l’occhio dello Sci Cai Monte Lussari, i ragazzi delle categorie Under 10, Under 12 e Under 14 si sono dati battaglia senza tuttavia riuscire a disputare le competizioni di combinata nordica, causa disdetta dei cronometristi. Ne sono emersi dunque alcuni risultati riferiti soltanto al salto, che riportiamo di seguito.

Partendo dalla categoria U10 (mista) la prima giornata di gare ha premiato Lisa bemetz (SC Gardena Groeden), vincitrice davanti a Samuele Chiocchetti (Monti Pallidi) e Filip Kasslatter (SC Gardena Groeden). Nella giornata di domenica, invece, si è ribaltato l’esito con Samuele Chiocchetti vincitore su Lisa Demetz e Filip Kasslatter.

Passando invece agli U12 (mista), la gara di sabato ha regalato il primo posto a Filippo Bruni (GS Monte Giner), mentre sul secondo gradino del podio è salito Christopher Zoz (Monte Lussari) e sul terzo ci è andato Kilian Moreschini (GS Monte Giner). Migliore tra le ragazze invece Caterina Lazzarini (Monte Lussari), 4ª assoluta. Nella seconda giornata il podio si è poi ripetuto in maniera identica, con Caterina Lazzarini prima al femminile e 6ª assoluta.

Dando infine uno sguardo agli U14, al femminile il podio si è composto sia nella prima giornata sia nella seconda con Lucrezia Del Bianco in testa, seguita da Caterina Lazzarini e Carolina Fragiacomo, tutte rappresentanti del Monte Lussari. Al maschile, poi, a vincere è stato Samuele Beltrame (Monte Lussari) in entrambe le competizioni. Sabato 14 dietro di lui si sono classificati Filippo Desilvestro (Us Dolomitica) e Matteo Delugan (Us Dolomitica), mentre domenica 15 in 2ª e 3ª piazza hanno chiuso Daniel Dell’Eva (GS Monte Giner) e ancora Filippo Desilvestro.

 

CLICCA QUI per le classifiche delle gare di sabato 14 settembre

CLICCA QUI per le classifiche delle gare di domenica 15 settembre

Fausto Vassoney

SU