A Forni Avoltri va in scena il Summer Cross Country, appuntamento con lo skiroll che porterà sull'asfalto della Carnia Arena di Piani di Luzza molti dei protagonisti dello sci di fondo italiano. Domani, sabato 7 settembre, tocca alla sprint a skating, con in gare le categorie Under 18, Under 20 e Senior.
Come anticipato, non sarà al via Federico Pellegrino, che vista la leggera influenza sofferta al ritorno dalla Svezia ha preferito non rischiare, proseguendo la propria preparazione senza prendere parte all'appuntamento, valido come prima tappa della classifica di Coppa Italia Rode di sci di fondo. Assente come lui anche Simone Mocellini, ancora alle prese con il recupero dall'infortunio, e Francesca Franchi, che ha dovuto far fronte a qualche piccolo malanno nelle ultime ore.
Si partirà alle 9.30 con Vanessa Cagnati ad aprire la qualificazione dell'U18 femminile, a cui seguiranno l'U18 maschile dalle 9.45, l'U20 femminile dalle 10.05 e l'U20 maschile dalle 10.15. Per queste quattro categorie, poi, le batterie andranno in scena a partire dalle 11.15.
Per le qualificazioni dei Senior bisognerà invece aspettare alla fine delle gare giovanili, con Caterina Ganz prima donna a partire nelle qualificazioni alle 14.30 e Michael Hellweger primo uomo alle 14.40. Le batterie Senior si terranno infine dalle ore 15.30.
Ma andiamo a scorrere gli ordini di partenza completi della sprint in tecnica libera di Forni Avoltri:
U18 DONNE
U18 UOMINI
U20 DONNE
U20 UOMINI
SENIOR DONNE
SENIOR UOMINI