Mentre Dorothea Wierer è impegnata a Parigi, inviata di Eurosport a seguito delle Olimpiadi Estive di Parigi, la nazionale maschile di biathlon si prepara ad affrontare un nuovo raduno. I due gruppi maschili si ritroveranno, questa volta tutti assieme, dopo aver affrontato separatamente il precedente raduno tra Lillehammer e Obertilliach.
Esclusa Dorothea Wierer, saranno tutti presenti gli atleti seguiti da Fabio Cianciana e Andrea Zattoni. A Forni Avoltri, infatti, oltre a Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer, vi sarà anche Lukas Hofer, che si era allenato per conto suo in occasione del precedente raduno. Al completo il gruppo guidato da Daniele Piller Roner e Riccardo Romani. Nella località friulana vi saranno infatti Christoph Pircher, Nicolò Betemps, Marco Barale, David Zingerle, Fabio Piller Cottrer e Daniele Cappellari.
Il gruppo guidato da Cianciana e Zattoni raggiungerà Forni Avoltri il 31 luglio, mentre il giorno successivo arriveranno gli atleti guidati da Piller Roner e Romani. Entrambi i gruppi si recheranno nella località friulana dopo aver effettuato una giornata di test funzionali al CeRism di Rovereto. Il raduno si concluderà per i primi l'8 e per i secondi il 9 agosto.
CONVOCATI
GRUPPO CIANCIANA - ZATTONI
Lukas Hofer (1989 - CS Carabinieri)
Patrick Braunhofer (1998 - CS Carabinieri)
Tommaso Giacomel (2000 - Fiamme Gialle)
Didier Bionaz (2000 - CS Esercito)
Elia Zeni (2001 - Fiamme Gialle)
GRUPPO PILLER RONER - ROMANI
David Zingerle (2000 - CS Esercito)
Fabio Piller Cottrer (2002 - Carabinieri)
Marco Barale (2003 - Fiamme Oro)
Christoph Pircher (2003 - Fiamme Oro)
Nicolò Betemps (2003 - Fiamme Oro)