Biathlon - 04 luglio 2024, 15:30

Biathlon - Festa grande in Norvegia, sabato 6 luglio si sposa Tarjei Bø

Biathlon - Festa grande in Norvegia, sabato 6 luglio si sposa Tarjei Bø

Estate: sole, mare e… matrimoni. Se per i biatleti di Coppa del Mondo, già impegnatissimi con la preparazione, di tempo per sole e mare ce n’è poco, l’estate è invece il periodo migliore per i matrimoni, chiaramente impossibili durante la stagione di gare. Dopo le nozze di Ingrid Landmark Tandrevold, sposatasi da poco con Trygve Bendixen Markset con una cerimonia nei boschi vicino a Oslo, ora il biathlon norvegese fa spazio a un’altra coppia. Questa volta toccherà a Tarjei Bø, alle prese con gli ultimi preparativi per il grande giorno.

Tarjei Bø si unirà in matrimonio con la compagna Gita Simonsen, con cui ha già un bambino di quasi 2 anni di nome Aron, dopo un lungo fidanzamento che dura dal 2017. Recentemente, proprio Gita Simonsen aveva postato sui propri canali social uno screen dei primi messaggi scambiati con il biatleta norvegese, commentando brevemente: “Ecco com’è iniziata. Ed ecco come sta andando: manca un mese al matrimonio”. Era il 6 giugno e mancavano esattamente 30 giorni al tanto atteso giorno, che corrisponde infatti al prossimo sabato 6 luglio 2024, giorno in cui nei pressi di Nordfjord, fiordo non distante dalla città natale di Bø (Stryn), andrà in scena il matrimonio.

Tra i numerosi complimenti già ricevuti in vista del lieto evento, Bø e Simonsen hanno potuto gioire per un regalo inaspettato. Come si evince da un post pubblicato dal norvegese sui propri canali social, la Porsche, brand automobilistico di cui è testimonial, gli ha regalato una macchina che i due prossimi sposi potranno utilizzare proprio in occasione del matrimonio.

Tempo di festeggiamenti e poi si tornerà a lavorare. La stagione di biathlon si avvicina a grandi passi e il maggiore dei due fratelli Bø non vuole farsi trovare impreparato. Nei mesi scorsi è arrivato l’annuncio con cui ha fatto sapere di voler proseguire per un’ulteriore stagione, scacciando così ogni dubbio sul possibile ritiro. I convincenti risultati arrivati nell’ultimo inverno, in cui oltre al secondo posto nella generale ha anche vinto la coppa di specialità delle sprint, lo hanno persuaso a provarci per un altro anno. Al via della stagione a Kontiolahti lui ci sarà, con un anello al dito in più.

Fausto Vassoney

SU