Non ha perso tempo il gruppo di atleti della nazionale italiana di biathlon che in questi giorni sta effettuando il proprio ritiro in Val Pesio e già questa mattina atleti e tecnici erano tutti a lavoro al poligono nella nuovissima pista da skiroll di Chiusa di Pesio (Cuneo), inaugurata ieri pomeriggio. Come accade regolarmente ad inizio stagione, gli atleti sono tornati sulla base del tiro per riprendere confidenza con i fondamentali dopo le lunghe settimane di stop e mettere eventualmente a posto ciò che non ha funzionato nella passata stagione.
Guidati dai tecnici Fabio Cianciana e Andrea Zattoni, in piazzola erano presenti i veterani della squadra di Coppa del Mondo, Lukas Hofer e Dorothea Wierer, la quale già nella giornata di ieri ha avuto modo di tenere a battesimo il poligono del Centro “Marguareis” per alcuni test del suo nuovo calciolo targato DW-One, oltre ai più giovani Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer. In piazzola era presente anche un secondo gruppo, quello curato da Daniele Piller Roner al tiro e da Riccardo Romani per la parte atletica, formato da Daniele Cappellari, Marco Barale, Christoph Pircher, Nicolò Betemps e David Zingerle.
Un vero e proprio assaggio in esclusiva di quelle che saranno le squadre italiane per la prossima stagione in cui Fondo Italia vi porta, attraverso questa galleria di immagini, a vivere da vicinissimo la giornata di allenamento.