Biathlon - 03 maggio 2024, 18:00

Biathlon - La Svezia investe sull'esperienza, nasce il gruppo di allenamento "Elitmiljö Östersund"

photo credits - Dmytro Yevenko

photo credits - Dmytro Yevenko

Per il prossimo inverno la Federazione svedese di biathlon ha fatto un ulteriore investimento: un gruppo di allenamento chiamato "Elitmiljö Östersund" (trad. "Ambiente d'élite Östersund"), con Torstein Stenersen come allenatore,

di cui faranno parte nove atleti. Una squadra B parallela al Team Autoexperten, che però punta maggiormente all'esperienza dei suoi membri, anziché alle prospettive future.

"Questo è un gruppo che ha ottenuto grandi risultati a livello internazionale e continuerà a competere anche nella prossima stagione. Mentre ringiovaniamo il Team Autoexpert, vogliamo creare l'opportunità per gli atleti di far parte ancora di un gruppo di allenamento e ricevere il sostegno della Federazione" afferma nel comunicato stampa Anna-Maria Uusitalo, direttrice sportiva della Federazione svedese di biathlon "Gli atleti potranno assumersi maggiori responsabilità personali laddove Torstein è presente come allenatore/ascoltatore. Ci saranno diverse sessioni congiunte alla settimana, dove l'obiettivo sarà anche quello di allenarsi qualche volta con i gruppi delle nazionali per ottenere una buona preparazione"

Elitmiljö Östersund

Donne

Anna Hedström
Annie Lindh
Emma Nilsson
Felicia Lindqvist
Nicolina Lindqvist
Johanna Skottheim

Uomini

Alfred Eriksson

Henning Sjökvist

Oskar Ohlsson

Federica Trozzi

SU