Con l'addio di Mona Brorsson e Stina Nilsson, le sorelle Öberg saranno ancora di più il baricentro della nazionale femminile svedese di biathlon nella prossima stagione. Considerando anche il rientro di Linn Persson (reduce da un'operazione alla spalla) e la situazione legata a Tilda Johansson (che prima ha preso una pausa dal biathlon e poi ha deciso di allenarsi per conto suo nel prossimo futuro), le certezze sono Hanna ed Elvira Öberg.
Le native di Östersund hanno commentato i cambiamenti in seno alla nazionale: «Presto andremo al nostro primo raduno e credo che sia emozionante. Mona è stata con me fin dall'inizio, la sua partenza sarà un grande cambiamento», queste le parole di Hanna a SVT Sport. «Siamo molto motivate a fare il nostro lavoro e ad alzare ulteriormente l'asticella. Con Elvira e Anna (Magnusson, nda) mi alleno molto, mi spingono a migliorare».
Con il rientro di Persson, la Svezia ha già la squadra delineata: «Al momento non abbiamo molte opzioni, ma le nuove ragazze che stanno arrivando troveranno il loro posto, quindi non sono preoccupata», ha aggiunto Elvira. «Dopo la stagione scorsa, molti in squadra pensano che avrebbero voluto fare di più, dunque siamo molto motivate».