Domani pomeriggio, a Lillehammer, si apriranno i Campionati Norvegesi di sci di fondo. Nei giorni scorsi, aveva fatto clamore l'iscrizione di Therese Johaug alla 30km a skating; oggi un altro nome "storico" dello sci di fondo norvegese rimbalza da una testata all'altra.
Secondo quanto riporta il quotidiano locale Trønder-Avisa, tra gli iscritti alla Team Sprint di apertura ci sono anche fratelli Even e Petter Northug, che in gara difenderanno i colori del club Strindheim IL.
La notizia, a ragion veduta, ha presto fatto il giro del mondo e sta facendo chiacchierare tutti gli appassionati della disciplina in Norvegia e nel resto del mondo. Del resto, a differenza di quanto accaduto quando lo scorso febbraio il 38enne è salito sul podio in Coppa di Norvegia, o ai Campionati di Beitostølen, in programma subito dopo il rientro degli atleti della Nazionale dal tour in Nord America, questa volta sulla linea di partenza ci saranno tutti i più grandi nomi dello sci di fondo norvegese. Non mancherà naturalmente Johannes Høsflot Klæbo, che gareggerà per il club rivale Byåsen IL in coppia con Didrik Tønseth.
Una parata di stelle nella quale, si spera, i due super campioni norvegesi del passato e del presente potranno dare battaglia.