La Svezia si presenta alle ultime tappe di Coppa del Mondo 2023-24 di biathlon con un importante rientro. Hanna Öberg, infatti, è guarita dall'influenza che l'aveva colpita a fine febbraio e a Soldier Hollow e Canmore sarà di nuovo in squadra. Convocate anche Sara Andersson- reduce dall'oro nella Sprint dei Mondiali giovanili di Otepää - e Stina Nilsson, malgrado al rientro in Coppa del Mondo abbia avuto una giornata pessima al tiro chiudendo 78esima l'Individuale di Holmenkollen.
Le svedesi possono godere di un posto in più poiché Anna-Karin Heijdenberg è nella top ten della classifica generale di IBU Cup: «Significa molto perché abbiamo una squadra femminile molto forte, Heijdenberg ha mostrato una buona forma a Oslo al suo debutto in Coppa del Mondo e sarà divertente seguirla nelle prossime due settimane», questo il commento della direttrice sportiva Anna-Maria Uusitalo.
Questi i 13 convocati della Svezia per le tappe di Coppa del Mondo di Soldier Hollow e Canmore.
Uomini: Viktor Brandt, Peppe Femling, Anton Ivarsson, Jesper Nelin, Martin Ponsiluoma, Sebastian Samuelsson.
Donne: Sara Andersson, Mona Brorsson, Anna-Karin Heijdenberg, Anna Magnusson, Stina Nilsson, Elvira Öberg, Hanna Öberg.
Per quanto riguarda la tappa finale di IBU Cup (ancora a Obertilliach), i convocati sono 11. Torna nel secondo circuito internazionale Johanna Skottheim, chiamata tra le big a Oslo.
Uomini: Oskar Brandt, Alfred Eriksson, Emil Nykvist, Henning Sjökvist, Malte Stefansson.
Donne: Ella Halfvarsson, Anna Hedström, Annie Lindh, Emma Nilsson, Bente Skåle, Johanna Skottheim.