Biathlon - 02 marzo 2024, 11:40

Biathlon - Franziska Preuss ancora fuori gioco: non tornerà in pista prima del finale di stagione a Canmore

photo credits - D. Yevenko

photo credits - D. Yevenko

I problemi di salute non sono finiti per Franziska Preuss. Dopo aver annunciato che non avrebbe preso parte all'Individuale di giovedì (poi slittato per le condizioni meteo alla giornata di ieri) ad Oslo-Holmenkollen (Norvegia) a causa degli stessi problemi respiratori che le avevano impedito di prendere parte alla staffetta femminile dei Mondiali, ieri la Federazione tedesca di sci ha fatto sapere che la tedesca resterà fuori dalle piste più a lungo del previsto.

"A condizione che sia in perfetta salute, puntiamo alla partecipazione nel finale di Coppa del Mondo a Canmoreha dichiarato il medico della squadra tedesca, Katharina Blume.

Considerando che il finale di stagione è in programma in Canada dal 14 al 17 marzo, a questo punto è chiaro che Preuss non prenderà parte neanche alla tappa statunitense di Soldier Hollow.

Una stagione complicata per la biatleta dell'Alta Baviera, che ad inizio stagione a Östersund aveva indossato per un breve periodo il pettorale giallo di leader della classifica generale, ma la pausa forzata per il covid agli inizi di dicembre che l'ha costretta a saltare la tappa di Hochfilzen ha compromesso di fatto la sua corsa alla Coppa del Mondo.

Federica Trozzi

SU