Biathlon - 01 marzo 2024, 18:20

Biathlon - Tommaso Giacomel: "Nelle serie in piedi sto sparando molto male, non riesco a capire cosa succede"

Foto credit: Federico Angiolini

Foto credit: Federico Angiolini

Non è stata certamente una giornata positiva per Tommaso Giacomel, che ha concluso al 47° posto l’individuale di Oslo. Una gara fortemente condizionata dai sei errori al poligono commessi dal trentino delle Fiamme Gialle.

In mixed zone, dopo essersi complimentato con Perrot, che ha sfiorato il podio, Giacomel si è fermato a parlare della sua gara, ovviamente non soddisfatto della propria prestazione. «Ho vissuto un’altra giornata negativa al tiro e sono anche stufo di presentarmi qui a dire sempre le stesse cose nelle interviste. In piedi purtroppo devo ammettere che il mio livello al tiro è molto basso in questo momento. Sto anche cercando di analizzare cosa sta accadendo, ma non riesco nemmeno a capire, perché in allenamento sparo bene e in gara nemmeno mi agito o cosa, semplicemente non li prendo».

Proprio il fatto di non riuscire a capire cosa sta accadendo, le motivazioni di questo periodo di difficoltà, innervosiscono l’azzurro: «Certo, avrei bisogno di una gara positiva per cambiare questo flusso negativo, ma devo prima farla la gara positiva. Fisicamente sto bene, lo si è visto anche oggi. Ho provato comunque a spingere per cercare di guadagnare un punticino o due, nonostante i sei errori che fanno perdere solitamente un po’ di stimoli sugli sci. Adesso arriva la mass start e bisogna resettare, forse provare a cambiare qualcosa. Sinceramente sono un po’ confuso al momento».

Giorgio Capodaglio

SU