Biathlon - 06 febbraio 2024, 15:10

Biathlon - Nove Mesto, la norvegese Skogan in isolamento

photo credits - Dmytro Yevenko

photo credits - Dmytro Yevenko

Come riportato dall'emittente norvegese TV2, Marit Ishol Skogan è da questa mattina in isolamento nell'hotel dove alloggia la squadra norvegese. A pochi giorni dal debutto nei Campionati Mondiali a Nove Mesto in Repubblica Ceca nella sprint (Skogan non farà parte della squadra della staffetta mista) ha saltato l'incontro con la stampa di questa mattina e il medico della nazionale conferma un malanno per l'atleta.

"Questa mattina si è svegliata con il naso chiuso. Quindi prendiamo tutte le precauzioni che abbiamo e teniamo Marit lontana dal resto della squadra" ha spiegato a TV 2 Aasne Fenne Hoksrud, medico della Nazionale.

Tuttavia c'è serenità nell'ambiente norvegese che per la 25enne si tratti solamente di una lieve infezione delle vie respiratorie superiori e che non le precluderà la partecipazione alla sprint di venerdì, per la quale sarà assolutamente pronta. Tuttavia, invece di allenarsi allo stadio, Skogan questa mattina ha svolto un allenamento separato andando a fare una passeggiata. 

Federica Trozzi

SU