Sci di fondo - 29 gennaio 2024, 10:40

Sci di Fondo - Klæbo elogia Krüger: "Ha fatto tutto lui il lavoro sporco"

Sci di Fondo - Klæbo elogia Krüger: "Ha fatto tutto lui il lavoro sporco"

Dopo il tracollo di Oberhof, è tornato il vero Johannes Klæbo. Il fuoriclasse norvegese è stato il protagonista assoluto nel weekend di Goms, vincendo in volata sia la Sprint che la mass start a skating.

Malgrado i giochi in classifica generale siano perlopiù decisi in favore di Harald Østberg Amundsen e nonostante il campione in carica abbia da tempo affermato di pensare ai Mondiali di Trondheim, quest'ultimo intende affrontare la seconda parte di stagione con il massimo dell'impegno per dimostrare che, a prescindere dalla classifica generale, resta lui il numero uno.

Commentando le fasi finali della mass start di ieri, in cui Simen Hegstad Krüger ha fatto selezione scremando il gruppo quando mancavano 5 km al traguardo, Klæbo ha rimarcato di essere stato contento «quando mi sono voltato e ho visto che eravamo rimasti in sei, e poi da sei a due. Ma non c'è dubbio che il lavoro sporco sia stato fatto da Simen», queste le parole a NRK.

Krüger, dal canto suo, ha elogiato Klæbo per essere stato l'unico ad avergli tenuto testa: «Sono riuscito a sbarazzarmi di tutti, tranne uno. È stato difficile fare qualcosa con lui. So come va di solito quando arrivo allo sprint con Johannes».

Valerio Barretta

SU