Questo comune italiano di piccole dimensioni situato in Valle d’Aosta è uno scrigno che racchiude diversi tesori, una meta turistica perfetta sia per gli amanti dello sci che della montagna in estate.
Rispetto ad Aosta il clima di Saint – Vincent è meno continentale e più mite, per la sua importanza strategica e per i divertimenti che offre la zona, la cittadina è stata soprannominata come la Riviera delle Alpi.
Ecco cosa fare e vedere a Saint – Vincent durante una vacanza, un viaggio o un weekend.
Sciare a Saint – Vincent immersi nel panorama mozzafiato
Il comprensorio sciistico Colle di Joux si trova vicino al centro di Saint - Vincent, qui è possibile divertirsi con una pista di 8 km perfetta sia per chi ama lo snowboard che lo sci.
Sono presenti diversi livelli di difficoltà delle piste da sci e ci sono due impianti di risalita.
Il Casinò de La Vallèe
Conosciuto anche come il Casinò di Saint – Vincent, la struttura attraverso gli specchi della facciata anteriore esalta il panorama unico sia in estate che in inverno, in un gioco tra natura verde e montagne innevate che affascina sempre più i turisti.
Gli interni del casinò curati nei minimi dettagli rappresentano una fonte d’ispirazione inesauribile per le dirette live streaming del poker, blackjack e roulette online, non a caso, sin dalla sua apertura le sale hanno ospitato premi giornalistici ed eventi internazionali di enorme importanza.
Visitare questo luogo per godere del panorama o fare una puntata è sicuramente una delle cose da fare in vacanza a Saint – Vincent.
Relax nel centro termale
Ecco un’occasione perfetta per concedersi un po’ di sano relax, perché le acque termali di Saint – Vincent sono antiche mentre la struttura è tra le più moderne al mondo.
Il risultato? Un mix perfetto di servizi innovativi e vasche di qualità che consentono di vivere una vacanza a 360 gradi in pieno relax, approfittando dei servizi massaggi, trattamenti di bellezza e tutto ciò che è necessario per il benessere della persona.
Arte e musei
La cittadina mantiene un legame stretto con la sua storia soprattutto grazie alla presenza della Galleria Civica di Arte Moderna (che mette in scena opere di artisti locali) e il Museo Mineralogico e Pleontologico del Cenacolo Italo Mus, inaugurato nel 1978 con una delle collezioni di minerali più ampie mai raccolte: 750 più 170 esemplari di fossili.
Le mura romane e la chiesa di Saint – Vincent
Presso via delle Gallie è possibile ammirare il ponte romano che era lungo quasi 50 metri e fu costruito nel I secolo d.C., in centro c’è la Chiesa di San Vincenzo che risale al XII secolo. La struttura è stata fortificata nel Medioevo e ancora oggi è possibile ammirare le tracce della storia impresse sulle sue mura.