Sci di fondo - 18 gennaio 2024, 08:54

Sci di Fondo - Caos voli, la Norvegia rinvia ancora la partenza per Oberhof

Sci di Fondo - Caos voli, la Norvegia rinvia ancora la partenza per Oberhof

La vigilia della nazionale norvegese per Oberhof subisce un altro intoppo. Dopo essere restata in patria una notte in più del previsto per l'impossibilità di partire dall'aeroporto di Gardermoen verso Francoforte a causa di un'abbondante nevicata, lo staff aveva rinviato il volo a questa mattina. Tuttavia, anche stamani la partenza per la Germania non è potuta avvenire.

Come riporta Adresseavisen, in mattinata il responsabile dello sci di fondo Per Elias Kalfoss ha comunicato che la nazionale è stata trasferita su un volo che sarebbe dovuto partire alle 13.15: «A quanto pare, oggi non ci sarà tempo per sciare. Vedremo quando arriveremo». Ora però, NRK aggiorna sulla situazione, riportando che il volo della Norvegia è stato ulteriormente ritardato. Il nuovo orario per la partenza dell'aereo in direzione Germania è quello delle 15.05.

Come già emerso ieri, il problema riguarda la partecipazione all'allenamento ufficiale del giovedì, un'occasione per studiare un tracciato che torna come evento "singolo" di Coppa del Mondo (senza rientrare nel Tour de Ski) dopo 21 anni. Non ci dovrebbe essere, invece, nessun problema per la partecipazione alle gare. Anche la nazionale svedese in queste ore è rimasta bloccata in patria per la neve che ha annullato tutti i voli.

Valerio Barretta

SU