Salto - 28 luglio 2023, 17:00

Salto - Canada, la composizione delle squadre 2023/2024: i nomi degli atleti, due di loro saranno in gara a Courchevel!

Alexandria Loutitt

Alexandria Loutitt

Il Canada ha ufficializzato la composizione delle squadre di salto con gli sci per la stagione 2023/2024. In una nota, Mike Bodnarchuk, co-presidente del Consiglio di amministrazione di Ski Jumping Canada, ha dichiarato che "ancora una volta, abbiamo riunito un gruppo di atleti di talento che hanno dimostrato di poter dare il meglio sotto pressione, abbinando la leadership dei veterani all'energia e alla grinta giovanili".

L'unico saltatore maschile del Canada è Mackenzie Boyd-Clowes, che si preparerà sotto la guida di Uros Vrohovec e Urban Jarc. Al femminile, invece, l'allenatore è Janko Zwitter (assistito da Urban Jarc) e sono quattro le donne che fanno parte del team: Abigail Strate e Alexandria Loutitt, che parteciperanno questo fine settimana al Summer Grand Prix 2023 a Courchevel, Nicole Maurer (in gara il prossimo week-end a Szczyrk) e Natalie Eilers.

Alexandria Loutitt, in vista dei prossimi impegni, ha commentato: "Non vedo davvero l'ora che arrivi la nuova stagione. Sono in buona forma fisica e mi sento preparata per le prossime competizioni. Spero di continuare a ispirare i canadesi in questa stagione e rendere tutti orgogliosi di me".

Le ha fatto eco la "collega" Abigail Strate, la quale ha confessato di adorare la versione estiva del salto con gli sci: "È una grande opportunità per provare cose nuove, sperimentare attrezzature e tecnica. L'anno scorso è stata una svolta per me, ma soprattutto è stata una stagione di lezioni importanti. Imparo sempre di più su ciò che posso e non posso controllare e su quanto siano fondamentali il ​​riposo e il recupero".

Alessandro Nidi

SU