Home > Notizie
Senza categoria

Sci di fondo – Mondiali U23 a Schilpario, Andrea Zorzi: “Mi sono preso una soddisfazione”

Ottima prestazione di Andrea Zorzi nella 20 km mass start del Mondiale Under 23 di Schilpario. L’atleta del CS Esercito ha concluso al 16° posto, non distante dalla top ten. Un risultato molto positivo, che conferma le buone potenzialità di questo ragazzo.

«Oggi stavo veramente bene – afferma a Fondo Italia, intervistato dall’inviata Katja Colturi – siamo partiti forte per prendere subito le prime posizioni. Poi tra una curva e l’altra ho perso parecchio, sulla prima salita mi sono trovato attorno alla venticinquesima poisizione. A quel punto ho faticato un po’ a rientrare, così ho aspettato si alzasse il ritmo e poi sono riuscito a fare la mia gara. Sono riuscito a prendermi la mia soddisfazione, perché sedicesimo non è affatto male. I primi quattro hanno fatto un grande ritmo, sono andati via e si sono dimostrati oggi di un altro pianeta. Io sono stato sempre con questo gruppo bello numeroso per la top ten, cercando di fare il mio».

Zorzi guarda ora con fiducia alla prossima gara: «La 10 km a skating è la mia gara preferita. Cercherò di fare anche meglio di oggi, che sarebbe il mio grande obiettivo nel Mondiale».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image