Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Mondiali U23 di Schilpario, Nadine Laurent: “La top ten era vicina, ma sono contenta del risultato”

Photo Credits: Fondo Italia

Al traguardo è stata la migliore delle italiane, giungendo 14ª nella mass start da 20 km a classico del Mondiale Under 23 di Schilpario. Non male per un’atleta che sta migliorando nelle competizioni più lunghe. Per quanto motivo Nadine Laurent è uno dei due volti sorridenti del gruppo azzurro al termine della gara.

«Oggi stavo veramente bene – racconta a Fondo Italia, all’inviata Katja Colturifino all’ultimo giro mi sono sentita bene anche in salita. Devo ringraziare gli skiman per l’ottimo lavoro fatto, perché avevo degli sci velocissimi e in discesa tornavo sotto, mentre in salita tenevo benissimo. Anche i rifornimenti sono sempre venuti bene. Ringrazio il nostro allenatore, Renato Pasini, per l’ottimo lavoro che stiamo facendo. Peccato per la top ten che era lì, ma nel finale ero un po’ stanca. Sono però contenta».

Laurent apprezza il tracciato bergamasco: «Mi piacciono molto queste discese tecniche, perché si prende velocità e sono belle curve da spingere».

L’azzurra è felice anche del sostegno ricevuto: «Sulla salita c’era tantissima gente che ci incitava e ciò mi gasava. Qui oggi c’era anche la mia famiglia, già presente nella sprint. Grazie a loro e a tutti».

La valdostana delle Fiamme Oro spera ora di essersi meritata il posto per la staffetta mista. «Sicuramente sono contenta della mia condizione e sono fiduciosa per domenica. Vedremo».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image