La FISI ha annunciato i convocati per il Mondiale Juniores di salto con gli sci e combinata nordica, in programma a Lake Placid, negli Stati Uniti, dal 12 al 16 febbraio. Non molto folto il contingente azzurro, che avrà in totale otto atleti, tra i quali solo due uomini, uno nel salto e l’altro nella combinata nordica.
Nella combinata nordica l’Italia si presenterà con Manuel Senoner, Anna Senoner, Greta Pinzani e Ludovica Del Bianco. Nel salto con gli sci, invece, saranno al via per l’Italia: Maximilian Gartner, Martina Zanitzer, Noelia Vuerich e Leonie Runggaldier.
Il programma del salto con gli sci prevede una gara individuale da trampolino HS100, due gare a squadre di genere, quindi l’Italia non sarà al via di quella maschile, più la competizione mista nella quale si potrebbe partecipare se, come fece Annika Sieff in passato, Manuel Senoner dovesse decidere di gareggiare.
La combinata nordica, invece, ha in programma una team sprint di genere, quindi l’Italia non sarà al via della gara maschile, una individuale gundersen, e infine la staffetta mista, dove è facile immaginare che gli azzurri non ci saranno.
CONVOCATI
COMBINATA NORDICA
Uomini
Manuel Senoner (2006 – Fiamme Gialle)
Donne
Greta Pinzani (2005 – Sci CAI Monte Lussari)
Ludovica Del Bianco (2008 – Sci CAI Monte Lussari)
Anna Senoner (2007 – Sci Club Gardena)
SALTO CON GLI SCI
Uomini
Maximilian Gartner (2007 – Sci Club Gardena)
Donne
Martina Zanitzer (2005 – Sci CAI Monte Lussari)
Noelia Vuerich (2006 – Sci CAI Monte Lussari)
Leonie Runggaldier (2009 – Sci Club Gardena)