Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Mondiali Schilpario, Beatrice Laurent dopo la 20 km: “Contenta del 5° posto, ora cercherò di fare bene nella 10 km”

Photo Credits: Newspower.it

L’Italia esulta alla conclusione della 20 km in tecnica classica di Schilpario, sospinta da un’ennesima bella prova di Beatrice Laurent. La fondista piemontese classe 2005 – cresciuta nelle file dello Sci Nordico Pragelato e reduce già dall’incoraggiante 7° posto raccolto nella sprint in classico di apertura – si regala una nuova bella soddisfazione sulla Pista degli Abeti, che già lo scorso anno le regalò la gioia del primo podio in FESA Cup Junior in una 10 km in classico. Un nuovo traguardo per lei che,

Intervistata da Ermes Morzenti, inviato di Fondo Italia, Laurent racconta la propria gara ripercorrendo una prova di grande solidità, che l’ha vista per molti chilometri alla rincorsa del gruppetto di testa: “Sono molto felice, non era facile stare insieme alle prime. Ho cercato il più possibile di non lasciarle andare e sono veramente contenta del quinto posto. Sono molto felice, perché per me è la prima top five mondiale. Spero di continuare a fare bene, sono veramente soddisfatta.”

Gettando poi uno sguardo alla pista, sapientemente allestita dal comitato organizzatore in modo da rendere lo spettacolo accattivante e la sfida agonistica sempre accesa, Laurent sottolinea: “La pista? E’ molto bella, preparata veramente bene, anche le curve non erano ghiacciate e non erano pericolose. La pista è stata preparata veramente bene. È anche molto impegnativa, veramente tosta”.

Laurent ha anche voluto ringraziare le tante persone che hanno contribuito a questo suo bellissimo risultato: “Dedico questo risultato a tutta la squadra junior, perché abbiamo vissuto tutto l’anno insieme. In primis dico grazie ai nostri allenatori, Matteo Betta e Stefano Corradini, che sono i primi a credere in noi e farci un grande tifo, così come il nostro direttore tecnico, Paolo Rivero. Ringrazio poi gli skimen, oggi hanno fatto un lavoro ottimo come sempre. Grazie anche alle Fiamme Gialle, perché da quest’anno sono entrata nel gruppo, e alla mia famiglia”.

Lo sguardo ora si rivolge ai prossimi impegni, con il mirino puntato sulla 10 km a skating che venerdì vedrà Beatrice Laurent di nuovo in pista, con l’obiettivo di riconfermarsi sui livelli a cui si è espressa nelle prime due prove di Schilpario. Un appuntamento per cui l’azzurra si dice ottimista: “I prossimi passi? Domani abbiamo il giorno di riposo, poi venerdì c’è la 10 km in skating. Anche in quella cercherò di fare bene”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image