Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Svahn malata a meno di un mese dai Mondiali, salta i Campionati Svedesi di Borås

Foto credits Newspower.it

Prosegue il periodo lontano dalle gare di Linn Svahn, fondista della nazionale svedese, che da diverso tempo manca all’appello in Coppa del Mondo. Assente da oltre un mese dal massimo circuito, la classe ’99 era attesa al via dei Campionati Svedesi in scena a Borås nel fine settimana, in un appuntamento importante per testare la condizione non solo in vista della tappa di Coppa del Mondo di casa, ma anche con lo sguardo rivolto ai Mondiali. Ora però dalla Svezia giungono aggiornamenti che parlano di uno stop forzato per l’atleta svedese.

Lo si legge in una nota fatta circolare dalla federazione svedese, in cui si specifica che Svahn è attualmente malata e dunque non si presenterà al via delle gare di Borås, in programma dal 6 all’8 febbraio. “Linn ha avuto buone settimane di allenamento a casa con una crescita positiva dello stato di forma – spiega il tecnico Stefan Thomson nella nota stampa – Il piano era di partecipare ai Campionati Svedesi di Borås, ma durante la settimana si è svegliata con sintomi di malattia e quindi ha annullato le gare di questo fine settimana”.

Svahn manca al via della Coppa del Mondo dalla tappa del Tour de Ski in Val di Fiemme, ovvero da esattamente un mese fa, quando aveva preso parte alla salita del Cermis. Da lì in avanti, con l’obiettivo di preparare al meglio l’obiettivo Trondheim, Svahn ha saltato le tappe di Les Rousses, Engadina e Cogne, pianificando il rientro in occasione della gare di Borås. Rientro che tuttavia non avverrà, con il mirino che si sposta dunque sulla tappa pre Mondiali di Falun.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image