SCHILPARIO – Nell’odierna sprint in tecnica classica dei Campionati Mondiali under 23 di sci di fondo la Svezia si è concessa il lusso di collezionare ben quattro medaglie in un colpo solo: doppietta al maschile con Grahn e Skoglund primo e secondo, oro e bronzo al femminile rispettivamente con Rosenberg ed Henriksson. In particolare, i due neocampioni mondiali al termine delle premiazioni hanno rilasciato delle dichiarazioni alla testata SVT Sport, che riproponiamo qui.
Märta Rosenberg: “È stata una bella giornata, mi sentivo piena di energie. Avevo abbastanza paura di non avere più le forze nel finale, ma è andata bene e sono felice”. Adesso la ventiduenne guarda con ottimismo al resto della rassegna: “Mi sento molto bene a livello fisico, adesso spero di fare delle belle prove nelle gare che rimangono”.
Anton Grahn pone l’accento sull’ulteriore carica che ha ricevuto dopo la vittoria della compagna di squadra: “Mi sentivo un po’ stanco, ma poi ho visto che Märta è andata a tutta dall’inizio fino al traguardo, quindi ho provato a fare la stessa cosa e ha funzionato. Sono molto felice”.