Continua la marcia di avvicinamento ai tanto attesi Mondiali di Trondheim, che tra meno di un mese accoglieranno le numerosissime nazioni in gara, tutte alla rincorsa delle ambite medaglie. Tra di loro ci sarà anche la Svizzera, che con un contingente di assoluto livello proverà a dire la sua, sia nelle competizioni individuali sia nelle staffette. Quando ormai mancano poco più di 20 giorni al via, sono già noti i nomi dei convocati elvetici.
Come comunicato da Swiss Ski, sono in tutto 14 gli atleti selezionati per le gare iridate, tra i quali vi sono 5 donne e 9 uomini. Guida il contingente femminile Nadine Fähndrich, reduce da un podio in Coppa del Mondo nel weekend da poco concluso, mentre nel gruppo maschile non mancheranno atleti del calibro di Valerio Grond o Janik Riebli.
Sottolineando che la federazione svizzera ha comunicato che ulteriori atleti potranno essere aggiunti al gruppo dopo i Mondiali Junior e U23 di Schilpario e dopo la tappa di Coppa del Mondo di di Falun, scopriamo i 14 nomi dei fondisti già selezionati:
DONNE
Nadine Faehndrich
Marina Kaelin
Nadia Kaelin
Alina Meier
Anna Weber
UOMINI
Roman Alder
Jonas Baumann
Cyril Faehndrich
Valerio Grond
Beda Klee
Noe Naeff
Candide Pralong
Janik Riebli
Jason Rueesch