Arriva un’ottima notizia per la nazionale svedese di biathlon femminile: come si poteva intuire dopo averla vista presente nella lista ufficiale delle convocate per i prossimi Mondiali di Lenzerheide (Svizzera), Elvira Oeberg è ritornata ad allenarsi dopo un periodo di stop un po’ preoccupante; infatti, proprio a due settimane dal mondiale, Oeberg ha accusato un brutto raffreddore che le ha impedito di allenarsi per diversi giorni.
Alla testata SVT Sport Johannes Lukas, storico allenatore della nazionale femminile della Svezia, ha palesato il piano di allenamento per il recupero completo della sua atleta più competitiva, che quest’oggi si è allenata con il resto della squadra: “Abbiamo preparato un programma intelligente e ben chiaro per Elvira, quindi ci sentiamo molto bene”.
Inoltre, come aggiunge Lukas a SVT, lo stesso Sebastian Samuelsson ha saltato qualche giorno di allenamento, ma ritornerà a disposizione nel ritiro finale in Austria. A maggior ragione, la notizia del recupero di Elvira Oeberg può fare bene a tutto il gruppo svedese, che arriva ai Mondiali con due squadre competitive, con delle punte in grado di ottenere risultati pesanti anche in gare individuali: “È una situazione particolare, ci sono grandi aspettative per il gruppo. Adesso possiamo caricare la squadra al completo nell’ultima settimana prima del Mondiale”.