Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Mondiali Juniores a Schilpario: le dichiarazioni di Folie, Cuc, Schwitzer e Bachmann dopo la sprint

Photo Credits: Newspower.it

SCHILPARIO – Si è conclusa la prima prova di questi Campionati Juniores di Sci di fondo, nella località lombarda di Schilpario, lungo la famigerata Pista degli Abeti. Al termine della sprint in tecnica classica, raccogliamo le impressioni di alcuni degli azzurrini in gara, che si sono ben battuti quest’oggi in un contesto di gara altamente competitivo: Marit Folie (Esercito), Tommaso Cuc (Carabinieri), Romina Bachmann (Carabinieri) e Marie Schwitzer (Carabinieri). 

Marit Folie: “Devo dire che in qualifica non è andata male, anche se forse mi aspettavo qualcosa di più. Nei quarti è andata bene, sono riuscita a recuperare tanto in discesa e sono riuscita a qualificarmi per la semifinale; poi il distacco accumulato lì è stato un po’ troppo. Comunque sono contenta”. 

Tommaso Cuc: “La gara è andata bene, ho fatto bene fino alla prima curva poi sono rimasto indietro e ho dovuto recuperare un po’ in salita fino a rientrare sulle code del norvegese. La mia idea però era di stare su quelle del ceco e non ci sono riuscito; in volata poi ho dato tutto ma non è bastato. Sapevo che la batteria era lenta, nella prima parte siamo andati a spasso. Va bene, è andata così”. 

Romina Bachmann: “Sono contenta innanzitutto della qualifica, ho fatto una bella gara anche se la caduta subito all’inizio è stata sfortunata. Sono riuscita a chiudere quel buco e mi sentivo anche bene, però alla fine è mancato qualcosa”.

Marie Schwitzer: “È stata tosta, abbiamo tirato tanto secondo me. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna nel finire in tre italiane nella stessa batteria, ma non c’è niente da fare”. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image