Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Le start list delle staffette che chiudono i Campionati Europei in Val Martello

Photo Credits: Josef Plaickner

È stata annunciata la composizione delle staffetta in programma domani, che chiuderanno i Campionati Europei in Val Martello. Dopo la trionfale giornata di sabato, l’Italia spera di togliersi altre soddisfazioni.

Alle 10.45 apriranno le donne, con l’Italia che schiera Rebecca Passler, Ilaria Scattolo, Birgit Schölzhorn e Linda Zingerle. Una squadra che se dovesse lavorare bene come negli ultimi due giorni potrebbe togliersi soddisfazioni.

Alle 13.45 inizierà la gara maschile. Gli uomini apriranno con Iacopo Leonesio, seguito dal campione europeo Patrick Braunhofer, quindi toccherà a Nicolò Betemps e a chiudere Nicola Romanin.

Tra le donne la squadra da battere è la Francia, che fin qui però ha bucato l’appuntamento con questa manifestazione. Pur non essendo arrivato l’oro, le francesi sono sempre ben piazzate. Il team schiera Bened, Chauveau, Mengin e Guigonnat. Forte la Norvegia con Arnekleiv, Skar, Erdal e Johansen. Competitiva anche la Svezia, che oltre ad avere Heijdenberg a chiudere, schiera anche Skottheim, Hedstrom e Nilsson. Da seguire anche l’Ucraina, con Petrenko, Olena Horodna, Oleksandra Merkushyna e Dmytrenko. In lotta per le medaglie anche la Germania di Scherer, Weidel, Fichtner e Puff.

Nella gara maschile favoritissima la Norvegia e non c’è nemmeno da sottolinearlo. Inizia Christiansen, in una posizione per lui quasi inedita, poi Aspenes, Bakken e Frey. La Francia sarà al via con Guiraud Poillot, Paturel, Lombardot e Broutier, mentre l’Ucraina punta alla medaglia con Tyshchenko, Mandzyn, Dudchenko e Lesiuk. Forte anche la Svezia con Nykvist, Stefansson, Ohlsson e Ivarsson. Infine la squadra che può essere più vicina alla Norvegia è la Germania con Fratzscher, Kaiser, Rees e Zobel.

START LIST FEMMINILE

STAFFETTA MASCHILE

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image