COGNE – Le parole di Caterina Ganz (Fiamme Gialle), reduce dal 12° posto nella sprint in tecnica classica, raccolte da Fausto Vassoney, inviato di Fondo Italia nella località valdostana. La ventinovenne di Moena si sta dimostrando sempre più competitiva anche nelle gare veloci, pur nascendo come atleta distance, qualificandosi con regolarità e battendosi bene anche nelle fasi intermedie di gara.
Questo il primo commento di Ganz sulla prova odierna, dal quale si evince che la fondista azzurra è reduce da uno stato influenzale: “La gara è andata bene, mi sentivo meglio rispetto a ieri, con buone sensazioni. Sto riprendendo piano piano il ritmo di gara, che avevo un po’ perso nelle scorse settimane anche a causa dell’influenza. Sono contenta di stare meglio e di aver ripreso il ritmo delle gare”.
Un risultato che dà sicuramente fiducia in vista degli appuntamenti importanti di stagione, in particolare verso il mondiale di Trondheim: “Sì, adesso c’è ancora un bel periodo dove poter fare allenamento, poi andremo a Falun e infine ai mondiali di Trondheim; mi sento molto felice”.
Ganz ha inoltre dichiarato che prenderà il via anche nella 10 km a skating di domani: “Sì, prenderò il via con l’obiettivo principale di vedere come sto, fare una bella gara e provare a sentire nuovamente delle belle sensazioni”.