Insieme a Maria Eugenia Boccardi e Lucia Isonni, tra le atlete che hanno potuto gioire in maniera particolare al momento della diramazione delle convocazioni per la tappa casalinga della Coppa del Mondo, c’è senza dubbio Stefania Corradini. Per anni ad alti livelli in Coppa Italia Rode, dove si è tolta diverse volte la soddisfazione di poter essere la migliore tra le civili, ora la fondista del Team Sottozero è pronta al suo esordio assoluto nel massimo circuito. Intervistata da Fondo Italia in vista del debutto, Corradini racconta le sue sensazioni.
Facendo il punto sullo stato di forma all’inizio del weekend, Corradini si dice pronta e determinata a dire la sua per la prima volta in mezzo alle big del panorama internazionale: “Sto bene e sono molto contenta di essere qua. Ringrazio anche i tecnici per avermi dato l’opportunità. Non vedo l’ora di iniziare con le gare”.
Proseguendo, la trentina dice la sua riguardo alla tenacia che l’ha portata dopo anni di gavetta a strappare la prima convocazione in Coppa del Mondo: “Sicuramente questa convocazione penso di essermela guadagnata. Questa stagione è stata una stagione buona, senza grossi picchi. Spero che arrivino da adesso in poi. Sicuramente sono un’atleta resiliente e con una grande passione”.
Obiettivi? Corradini non si fissa risultati da raggiungere, ma cercherà di godersi a pieno la possibilità concessa dallo staff della nazionale azzurra: “Il mio obiettivo principale è divertirmi e riuscire ad affrontare le gare in maniera anche spensierata. Sono anche un po’ curiosa di potermi confrontare con le migliori al mondo”.