Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Davidova incredula dopo la sprint di Kontiolahti: “Una vittoria speciale, mi ero dimenticata di come fosse salire sul podio”

La sprint di Kontiolahti sorride a Marketa Davidova, tornata a vincere in Coppa del Mondo dopo oltre 3 anni dall’ultima volta. Per l’atleta classe ’97, che nel suo palmarès conta anche un oro nell’individuale dei Mondiali di Pokljuka 2021, l’ultimo successo risaliva infatti a un’individuale di Östersund, all’inizio della stagione 2021/22. Nel mezzo, un periodo non semplicissimo per l’atleta della Repubblica Ceca, che può sorridere per essere tornata a esultare sulle nevi della Finlandia.

Per la cronaca completa della gara, CLICCA QUI

Intervistata ai microfoni dell’IBU, Davidova fa trasparire una grandissima emozione, mista a un sentimento di sorpresa“E’ incredibile, penso che sia da quasi due anni che non salgo sul podio (l’ultima volta a Hochfilzen nel 2022, ndr) e mi ero quasi dimenticata di come fosse. E’ molto bello e sono davvero felice. Se ero nervosa nell’aspettare i risultati delle altre? Non stavo guardando i risultati, perché sapevo che tutte le big erano verso la fine. Pensavo che sarei arrivata intorno al 10° posto, quindi sono molto felice”.

Proseguendo, Davidova ribadisce la propria incredulità riguardo al risultato odierno. Una sensazione che tuttavia dovrà mettere da parte tra meno di 24 ore, quando sarà chiamata a dare il massimo nella mass start (QUI tutti i qualificati alle mass start di domani), per la quale si è guadagnata la qualificazione grazie alla vittoria nella sprint:“E’ molto speciale. Credo che ora io non sia in grado di pensarci, ma domani capirò che è successo davvero. La mass start? Non ci stavo pensando, ma farò del mio meglio per essere pronta”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image