Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Auchentaller a Fondo Italia: “Fa piacere trovare lo zero. Forma sugli sci? Nella stagione vado sempre in crescendo”

Credits Serge Schwan

Nella bella prova di squadra offerta dall’Italia nella sprint femminile di Coppa del Mondo a Kontiolahti c’è spazio anche per un incoraggiante 25° posto di Hannah Auchentaller, protagonista di una gara da zero errori al poligono che le permettono di stare nella top 30 di giornata. L’altoatesina, intervistata da Fondo Italia subito dopo la conclusione della sua fatica, si esprime in maniera positiva, pur ammettendo di essere ancora in cerca della forma migliore sugli sci.

Nelle parole dell’azzurra, accanto alla felicità per la prestazione, si legge un po’ di rammarico legato al tempo sugli sci (45° crono): “Spiace anche a me sinceramente, perché con il tiro sono a un buon punto. Penso che la forma sugli sci debba ancora arrivare, speriamo arrivi presto. Però nel complesso sono abbastanza soddisfatta. Sicuramente fa piacere trovare lo zero, anche se farebbe ancora più piacere trovare anche una bella sensazione sugli sci, però non si può scegliere quindi per ora resto positiva, poi si vedrà”.

Guardando avanti, Auchentaller spera di poter entrare in forma nel prosieguo della stagione, quando i risultati inizieranno a pesare sempre di più: “Io di solito sono un’atleta che a inizio stagione fa un po’ fatica a entrare in forma, poi nel corso della stagione vado sempre più in crescendo. Speriamo che anche quest’anno andrà così. Bisogna esserci quando conta veramente. Ovviamente sarebbe bello già esserci adesso per far vedere quello che abbiamo allenato tutto l’anno. Se ritroverete il mio zero? Si esatto, quando conta (sorride, ndr)”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image