Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – FESA Cup, Martino Carollo a Fondo Italia: “Sto lavorando sui miei punti deboli e si vedono i risultati”

Foto Credits: Newspower.it

Martino Carollo si gode la bella vittoria arrivata oggi nella 10 km in classico di FESA Cup a Slingia, che l’atleta classe 2003 ha dovuto condividere con il francese Sabin Coupat, al traguardo con lo stesso tempo. Una vittoria che dà seguito a un ottimo 2° posto arrivato ieri nella sprint a skating, quando davanti a Carollo aveva chiuso soltanto l’altro azzurro Giovanni Ticcò. Raggiunto da Fondo Italia nel post gara, Carollo racconta la gioia della vittoria, rallegrandosi per la costante crescita vissuta negli ultimi mesi.

Per il resoconto completo della gara, CLICCA QUI

A proposito della gara e della vittoria condivisa, l’azzurro del team Milano-Cortina ammette: “Sono molto contento della gara, ma in generale di quest’ultimo periodo. Sono in buone condizioni e ho fatto tutto il possibile per arrivare a questo inizio stagione già molto in forma. Ieri sono andato molto vicino alla vittoria, oggi a pari merito. Ma è meglio così, piuttosto che essere di nuovo due o tre decimi dietro al primo”.

Importante nella crescita di Carollo anche il lavoro incentrato sui format di gara in cui normalmente si trovava meno a suo agio“Tutta l’estate e in questo ultimo anno ho cercato di lavorare molto sui miei punti più deboli, quindi sono contento che in un’individuale in classico che negli ultimi anni era il formata in cui facevo un po’ più fatica, sono migliorato e sono riuscito a ottenere dei buoni risultati. Questo vale anche per le qualifiche delle sprint, che erano forse il mio punto debole mentre riuscivo a venire più fuori nelle fasi finali. Anche ieri già dalla qualifica è andata molto bene.

Infine, c’è anche spazio per un ringraziamento a tecnici e skimen, per i materiali sempre performanti in questi giorni“Essere in buone condizioni ha aiutato tanto e poi sono contento perché il lavoro svolto in questo ultimo anno sta funzionando e si vedono i risultati. Il tutto anche grazie agli skimen della squadra, perché avere buoni materiali fa la differenza e in questi giorni abbiamo avuto grandissimi materiali. Anche quello ha contribuito”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image