È una Jonna Sundling dominante quella sbaraglia completamente la concorrenza nella sprint a skating di Lillehammer. Una prova di forza della svedese, capace di mettere alle proprie spalle tutte le avversarie fin dalle qualificazioni, riconfermandosi anche in finale davanti alla compagna di squadra Johanna Hagstroem e alla norvegese Julie Myhre, di fatto la prima e la seconda della sprint di Ruka. Interpellata nel post gara ai microfoni della FIS, Sundling svela le sensazioni alla prima vittoria stagionale.
Per il resoconto completo della gara, CLICCA QUI.
Sorridente ed entusiasta di essere tornata a vincere, Sundling spiega come oggi tutto sia andato per il verso migliore. Anche perché, come ricorda la svedese, proprio su questa pista era arrivato il suo primo successo in Coppa del Mondo, a novembre 2018 davanti alla compagna di squadra Stina Nilsson e all’americana Sadie Bjornsen: “E’ stato molto divertente, mi sono sentita molto bene e anche gli sci erano molto buoni. Ho solo provato a sciare al mio massimo. Ho raccolto la mia prima vittoria in Coppa del Mondo qui, quindi è molto bello essere qui di nuovo e vincere questa sprint”.
Nel complesso, a dar valore alla prova di Sundling è il grande divario con le avversarie, considerando che in qualificazione aveva messo ben 6 secondi tra sé e la migliore delle “terrestri” (la finlandese Joensuu), mentre in finale ha chiuso in scioltezza con 3 secondi di vantaggio su Hagstroem: “Se oggi ero di un altro livello in confronto alle altre? Si, avevo una forma ottimale oggi, è una pista molto dura, quindi serve la condizione giusta per andare forte”.