Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Pärmäkoski al rientro in Engadina, ma con qualche acciacco

Photo Credits - Newspower

Appuntamento di Coppa del Mondo, quello che comincia quest’oggi in Engadina, che vedrà il ritorno di diversi nomi importanti per il circuito. Torna la nazionale italiana, così come, per la Finlandia, torna Krista Pärmäkoski, che anche se in questa stagione non è riuscita ad andare ancora oltre il quarto posto della 20km in classico di Davos. In queste settimane dopo il Tour de Ski, come tanti altri atleti, la finlandese si è dedicata all’allenamento, effettuando un training camp in quota a Passo di Lavazè.

In un post su Instagram, Pärmäkoski ha parlato della sua situazione e della ragione per cui, come Kerttu Niskanen, non sarà al via della staffetta.

“In pista, ma devo ancora aspettare per la mia gara! Lo scorso fine settimana, ho avuto un piccolo malanno in ritiro a Lavazè e mi sto ancora riprendendo, quindi non sarò presente nella staffetta mista. È irritante, ma il mio pensiero è che o si è sani o si è malati, non ci sono vie di mezzo nello sport. Se e quando il proprio stato di salute deve essere tirato a sorte, allora non si è in salute. Quindi l’alternativa è farsi da parte finché è possibile”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image