Momenti di preoccupazione poco dopo la gara, durante le interviste in mixed zone. Proprio nel momento in cui stava arrivando Dorothea Wierer, accompagnata dall’ufficio stampa dell’Italia Andrea Facchinetti, vi è stato un problema all’atleta estone Susan Kuelm.
Appena terminata la sua gara al 41ª posto, la ventottenne ha accusato un piccolo malore. Si è appoggiata alla transenna e stava quasi per svenire. Il dt azzurro Klaus Höllrigl si è accorto di quanto stava accadendo e ha urlato per avvertire proprio Facchinetti che è intervenuto sorreggendo l’atleta che rischiava di cadere. A quel punto è stato chiamato il personale medico sul luogo che ha soccorso l’atleta.
Kuelm ha abbandonato la mixed zone in barella, con al seguito una compagna di squadra e alcuni tecnici dello staff estone.
Pochi minuti fa, l’IBU ha riportato un comunicato della squadra estone sulle condizioni dell’atleta: «Come molti avranno notato, Susan non si è sentita bene dopo la gara ed è quasi svenuta. È stata portata immediatamente dal dottore, ma non è stato riscontrato nessun serio problema di salute. Al momento, Susan si sente meglio e sta riposando in hotel».
Ovviamente, difficile immaginare che l’atleta possa prendere parte all’inseguimento e al resto del weekend. A Kuelm, tanti auguri di pronta guarigione.