Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Carrara a Fondo Italia: “Soddisfatta per oggi e per la maggiore costanza che sto avendo in questa stagione”

Foto Credits Federico Angiolini

21sima piazza per Michela Carrara nella sprint appena conclusa ad Anterselva, nonostante i due errori nella serie in piedi. La valdostana si è fermata ai microfoni di Fondo Italia al termine della gara, per lei oggi un’ultima tornata sugli sci di alto livello: “L’ultimo giro ho dato tutto quello che avevo, prima mi sono gestita perché l’impatto al poligono non è facile, ma questo giro finale mi fa capire che ci sono abbastanza sugli sci”.

L’arrivo al poligono, modificato rispetto agli ultimi anni in vista delle Olimpiadi, sembra garantire migliori condizioni in termini di vento per gli atleti. Pare essere andata cosi oggi per la gara femminile: “Non abbiamo avuto vento in questi giorni differentemente dagli anni scorsi, la quota si fa sentire per l’approccio al tiro, un po’ meno vento ci aiuta sicuro. Come dicevo l’altitudine fa il suo qui ad Anterselva, ho gestito l’entrata al poligono, volevo entrare piano per essere più tranquilla, forse non mi sono presa abbastanza tempo in piedi, non credo di aver fatto nulla di così strano dal solito, quindi peccato per i due errori”.

Dopo varie stagioni trascorse facendo la spola tra Coppa del Mondo ed IBU Cup, quest’anno per lei sempre il massimo circuito del biathlon: “Sono soddisfatta di com’è andata da novembre a questa parte, sono stata più costante del solito e questo mi rende felice”.

Le gare di questi giorni, con il nuovo ingresso sul rettilineo d’arrivo, sono l’antipasto delle competizioni di Milano-Cortina 2026. La 27enne del Centro Sportivo Esercito sembra però concentrata sul presente: “Onestamente non ho pensato alle Olimpiadi, già essere qua adesso mi rende molto contenta, forse il prossimo anno lo sarò ancora di più ma per ora godiamoci il momento”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image