Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Wierer all’IBU: “Avevamo sci molto buoni, è bello ricevere energia extra dai tifosi”

Foto Credits: Federico Angiolini

Dorothea Wierer commenta a caldo la propria prova dopo il bel 4° posto arrivato nella sprint di Anterselva, che oggi ha dato il via ufficiale alla tappa altoatesina di Coppa del Mondo. L’azzurra, protagonista di un errore al poligono e di un ottimo 3° tempo sugli sci (meglio di lei solo Anamarija Lampic e Lou Jeanmonnot), racconta ai microfoni dell’IBU l’emozione di gareggiare in casa, sottolineando anche l’ottima resa dei materiali che aveva sotto i piedi.

A proposito delle sensazioni nel tornare in gara sul circuito di casa, Wierer ammette: “E’ sempre molto molto bello per me qui ad Anterselva, specialmente grazie ai tifosi. La mia famiglia è qui, ci sono tanti amici e amo davvero questo tracciato, me la sono goduta. Se li ho visti a bordo pista? Si certamente, ho sentito tutti i fan fare il tifo ed è molto bello ricevere energia extra da loro. Ma in ogni caso devi rimanere concentrato sulla pista, perché è molto dura qui”.

Scendendo nel dettaglio dell’analisi della gara, Wierer aggiunge: “Penso che avessimo sci molto molto buoni, molto veloci. Mi sentivo davvero veloce ed è stato fantastico gareggiare. Anche se ho fatto un errore, che è troppo a questi livelli, ma penso che vada bene”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image