Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Universiadi, doppietta estone nella 20km Mass Start di Pragelato: oro e argento per Keidy e Kaidy Kaasiku. 8^ posto per Boccardi.

(c) Torino 2025 FISU Games

Si è chiusa l’ultima gara dei FISU World University Games di Torino, la 20km Mass Start in tecnica classica femminile, che sulle nevi di Pragelato ha visto la vittoria di Keidy Kaasiku in 1h03’49″4, davanti alla sorella gemella Kaidy, con un distacco di 17″8, per una doppietta estone. Medaglia di bronzo per la polacca Izabela Marcisz, con un ritardo di 58″2. Le due estoni hanno fatto gara di testa dall’inizio e, insieme, hanno “eliminato” le inseguitrici, aumentando il proprio vantaggio. A partire dai 12km in avanti, Keidy Kaasiku ha iniziato ad incrementare il proprio vantaggio in maniera costante, godendosi un ultimo giro di fatto in solitaria.

Quarto e quinto posto per le finlandesi Hanna Ray e Elsa Torvinen, che è stata l’ultima atleta a riuscire a tenere il passo delle due sorelle estoni, staccandosi a metà gara.

Gara amara per l’azzurra Maria Eugenia Boccardi, medaglia d’argento nella 10km a skating individuale: a metà gara, la 24enne dell’UnderUp Ski Team è stata vittima di una caduta in un tratto in discesa, lo stesso che nella tornata precedente aveva coinvolto la giapponese Chika Honda. Per la trentina di Rovereto, un 8^ piazzamento finale.

Clicca QUI per la classifica completa.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image