Il 41° Skiri Trophy della Val di Fiemme è stato un successo a 360° che ha sancito ancora una volta quanto apprezzata e partecipata sia la manifestazione del fondo giovanile che nel fine settimana del 18 e 19 gennaio ha animato lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero. E ora sbarca in TV.
1500 “scoiattolini” si sono sfidati senza esclusioni di colpi, con le gare tra Under10, Under12, Under14 e Under16 che hanno comunque sempre visto la passione per lo sport e l’entusiasmo prevalere sull’agonismo.
La prima messa in onda della sintesi RAI della 41.a edizione dello Skiri Trophy sarà trasmessa su Rai Sport lunedì 27 gennaio alle 17.40. Per la trasmissione da 30 minuti saranno in seguito previste delle repliche, con la telecronaca condotta dal giornalista sportivo Silvano Ploner e il prezioso commento tecnico di Marco Selle, responsabile dello sci di fondo del gruppo sportivo delle Fiamme Oro.
In programma nel nutrito palinsesto Rai anche le repliche della trasmissione previste per martedì 28 (ore 4.25) e giovedì 30 gennaio (ore 6.30).
L’evento, organizzato con precisione e passione dal comitato organizzatore del GS Castello e dai suoi volontari, avrà anche la meritata visibilità in TV. L’appuntamento sullo schermo è dunque per lunedì 27 gennaio e in pista alla prossima edizione dello Skiri Trophy a Passo Lavazè (17-18 gennaio 2026).