Dalla Svezia giungono aggiornamenti poco confortanti che riguardano Stina Nilsson, protagonista della prima parte di stagione nel circuito Ski Classics. La svedese, che quest’anno è tornata a gareggiare nello sci di fondo dopo una parentesi nel biathlon, è malata e non prenderà parte alla Marcialonga, in programma per questa domenica 26 gennaio sulle piste della Val di Fassa e della Val di Fiemme.
Ad annunciare la propria assenza alla Marcialonga è la stessa fondista del Team Ragde Charge, che sui propri canali social scrive: “Un virus tiene sotto assedio il mio corpo e non potrò prendere parte alla Marcialonga questo fine settimana”. La più classica delle granfondo del panorama italiano perde così una delle protagoniste annunciate a pochi giorni dal via.
Per Stina Nilsson in questo inizio di stagione erano infatti già arrivati diversi ottimi risultati, tra cui, in particolare, un 3° posto nel Bad Gastein Criterium, un 4° posto alla 3 Zinnen Ski-Marathon e un 2° posto a La Venosta ITT. Per quanto riguarda la classifica generale del circuito Ski Classics, Nilsson è attualmente 4ª con 1010 punti conquistati, alle spalle delle sole Anikken Gjerde Alnæs (1225 punti), Emilie Fleten (1179 punti) e Silje Øyre Slind (1085 punti).