Il cielo sereno, temperatura mite e una struttura olimpica. Anterselva si è presentata in tutta la sua bellezza alle atlete che questa mattina si sono allenate per preparare la sprint che domani, alle ore 14.30, aprirà il fine settimana pre olimpico.
Sorrisi ma anche tanta concentrazione nella squadra azzurra in vista della tappa di casa. Al poligono sono subito arrivate le due altoatesine, Hannah Auchentaller e Rebecca Passler, determinate a fare bene nella tappa di casa, poi Dorothea Wierer, oltre alle valdostane Michela Carrara, Samuela Comola e Martina Trabucchi.
A seguire le atlete, come sempre, Fabio Cianciana e Jonne Kähkönen, quest’ultimo tornato in forma dopo i malanni avuti nelle ultime settimana. In pista, come sempre, Andrea Zattoni e Mirco Romanin, a guidare le atlete lungo il tracciato rinnovato di Anterselva, con il finale stile Holmenkollen e l’anello delle penalità ovale.
Nel pomeriggio è stato poi il turno dell’allenamento ufficiale maschile. L’Italia si è presentata ovviamente con Tommaso Giacomel, vincitore domenica a Ruhpolding, più gli altri quattro convocati: Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni e Daniele Cappellari. Il fine settimana degli uomini si aprirà venerdì
Riviviamo l’allenamento mattutini attraverso gli scatti di Federico Angiolini.