Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Elvira Oeberg ammalata, salta con molta probabilità il weekend di Anterselva

Foto credits: Dmytro Yevenko

Una stagione difficile per le atlete di Coppa del Mondo, che hanno mostrato nel corso della stagione alti e bassi nei propri rendimenti, spesso a causa anche di malanni che ne hanno minato le prestazioni. E dopo due weekend ad altissimo livello, sembra arrivato il momento per Elvira Oeberg di gettare la spugna.

La notizia viene dalla biathleta stessa che ha pubblica sui social un post in cui fa intendere di non essere al top della condizione: “Oggi mi sono svegliata con i sintomi di un malanno imminente. Non sono disposto a rischiare la mia salute in questa fase della stagione, rendendo molto improbabile che correrò qualsiasi gara questa settimana. Ne sono devastata, ma l’unica cosa che posso fare ora è concentrarmi sul riposo e tornare in tempo per i campioni del mondo. Il sole italiano spero mi aiuti in questo”

È probabile che si tratti di un eccesso di precauzione, in una tappa, quella di Anterselva, notoriamente mai semplice per gli svedesi per via dell’adattamento alla quota, in vista degli imminenti Campionati Mondiali di Lenzerheide, ma questa svolta nella stagione della 25enne potrebbe dare un nuovo e forse persino definitivo slancio alla fuga di Franziska Preuss verso quel traguardo chiamato Sfera di Cristallo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image