Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Coppa del Mondo, la startlist della sprint di Kontiolahti: Giacomel apre il gruppo rosso

Credits Serge Schwan

La settimana di Coppa del Mondo a Kontiolahti entra nel vivo. Dopo una prima parte di tappa dedicata a staffette e short individual, domani si prosegue con la prima sprint della stagione, con la categoria maschile pronta a prendersi la scena. Dopo la vittoria di Endre Strømsheim nel primo appuntamento individuale dell’inverno, alle 16.20 (ora italiana) di domani – venerdì 6 dicembre – toccherà dunque alla sprint, per la quale è già nota la startlist ufficiale.

L’Italia si presenta al via con tutti 6 gli effettivi, in una gara che sarà scandita da un ordine di partenza sul modello di quello della prima gara, ovvero secondo le nuove regole che prevedono la partenza dei migliori 15 della generale di Coppa del Mondo (in questo caso fa fede la classifica dell’anno scorso) nel terzo gruppo. Il primo azzurro in gara sarà Elia Zeni con il pettorale 19, a cui seguiranno Patrick Braunhofer con il 29 e Didier Bionaz con il 30.Poco dopo toccherà a Lukas Hofer con il 40, l’ultimo degli azzurri nel “gruppo blu”. Con un pettorale più attardato ecco poi Daniele Cappellari (78), l’ultimo degli azzurri a partire in quanto inserito nell’ultimo gruppo.

Tommaso Giacomel farà invece parte del “gruppo rosso”, che aprirà con il pettorale 42. Dopo di lui, in questa zona della startlist partiranno – tra gli altri – anche Eric Perrot con il 46, Sturla Holm Lægreid (48), Tarjei Bø (52), il pettorale giallo Endre Strømsheim (54), Johannes Dale-Skjevdal (56) ed Emilien Jacquelin (58). A chiudere il gruppo saranno Sebastian Samuelsson con il 62, Johannes Thingnes Bø (64) eVetle Sjåstad Christiansen (68). 

Per consultare la startlist completa, CLICCA QUI

Il tutto ricordando che alle ore 12.50 (ora italiana) a Kontiolahti si terrà la riunione di giuria, in cui si potrebbe decidere di apportare qualche variazione all’ordine di partenza, tenendo anche conto delle condizioni. Per quanto riguarda proprio le condizioni, la giornata di oggi si è caratterizzata per la presenza di vento piuttosto insistente e temperature a ridosso dei -10 °C. Per domani, le temperature dovrebbero comunque subire un sensibile innalzamento.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image